Prevenire è vivere

21 Marzo 2024

Mercoledì 13 marzo le classi seconde della Scuola Secondaria hanno partecipato al progetto “Prevenire è vivere” in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori (LILT). Il primo incontro è stato condotto dalla psicologa Dott.ssa Errico Silvia e sono state descritte le principali dipendenze come il consumo di alcol, il fumo di sigarette elettroniche e l’uso eccessivo delle tecnologie digitali. Gli alunni hanno manifestato interesse per gli argomenti proposti e hanno avuto molta attenzione per gli studi scientifici più recenti sui danni provocati dal consumo delle sigarette elettroniche. Questo progetto permette di fare prevenzione primaria e fa riflettere le nostre ragazze e i nostri ragazzi sui corretti stili di vita, fondamentali per preservare la salute del proprio corpo.

21 Marzo 2024, 12:47