Progetto “La lezione vien…mangiando!”

27 Novembre 2023

Guidati da Leo, il coraggiosissimo re della giungla degli alimenti, e da esperti nutrizionisti, i bambini delle classi seconde della scuola primaria hanno scoperto le regole per una corretta alimentazione con un percorso attivo, ludico e laboratoriale, sviluppatosi attraverso due lezioni in classe ed un’uscita didattica presso il supermercato Conad di Leverano. Hanno conosciuto i nutrienti del cibo e gli alimenti che li contengono con l’aiuto dei personaggi Karbo, Al Grass, Vit Vit, Sal Sal, Prot Prot e miss Goccio Lina. Hanno giocato con i cibi VAI, da consumare sempre, con quelli PENSACI, da consumare in piccole quantità, e infine con i cibi PENSACI DUE VOLTE, da assumere solo in occasioni speciali.

Gioia, entusiasmo e sorprese a non finire hanno coinvolto gli alunni, motivandoli nel seguire un corretto stile alimentare e nel prestare la dovuta attenzione al carrello della spesa e alle etichette degli alimenti. Un ringraziamento speciale al nostro nuovo amico Leo e ai suoi aiutanti, al Direttore del Conad di Leverano e ai suoi collaboratori che ci hanno dato l’opportunità di realizzare un percorso educativo veramente interessante!

.     .

27 Novembre 2023, 21:33